Alessio Iannone è il vincitore dello Zero Hackathon 2018

Alessio Iannone è il vincitore dello Zero Hackathon 2018, svoltosi a Roma. Iannone, studente dell’Aterno Manthoné (unica scuola abruzzese che ha partecipato alla competizione internazionale) ha avuo il ruolo di communication operator.

Lo Zero Hackathon è stato organizzato da Sioi (Società italiana per l’organizzazione internazionale), Movimento studentesco (Msoi-Unya Italy) in partnership con l’ambasciata degli Stati Uniti in Italia. Le gare si sono svolte, esclusivamente in lingua inglese, al Foro italico mentre la premiazione, questa mattina, si è tenuta alla Farnesina, sede del ministero degli Affari esteri.

Tra i 160 alunni partecipanti in 24 team, in rappresentanza di 16 regioni, il progetto vincitore è stato “Sport for Human Rights”. Gli otto alunni del gruppo vincitore, oltre a Iannone di Pescara, provenivano da Livorno, Catanzaro, Roma, Lucca, Bologna, Modena e Potenza. Le tematiche affrontate erano: Sport diplomacy, Sport integrity, Sport for human rights, Sport for inclusion.

Il team ha vinto un viaggio a Losanna (Svizzera) nella sede del Comitato olimpico internazionale.

Gli studenti dell’Aterno Manthoné, suola diretta dalla preside Antonella Sanvitale, sono stati accompagnati, dal docente di Scienze motorie, Serafino Guardiani.

Con Alessio Iannone erano in gara altri cinque studenti della classe 4C Sia (Sistemi informativi aziendali – curvatura Tecnico dello sport): Giada D’Arcangelo Samuele Falcone, Alessia Fusella, Lisa Paravia, Marius Prisecaru.

L’Aterno Manthoné, dunque, ha ben rappresentato la regione in questa manifestazione di importanza internazionale. Un modo eccellente di concepire lo studio delle tematiche sportive con l’attenzione allo sviluppo di soluzioni per il web. Il corso di Tecnico dello sport implementato nell’istituto pescarese, infatti, consente agli studenti di coniugare le competenze Ict (Information and communications technology) con lo studio delle lingue straniere, del management e del marketing dello sport e delle scienze motorie.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tre arresti dei carabinieri a Bellante, Campli e Colonnella

A Campli, i carabinieri hanno arrestato su ordine dell’autorità giudiziaria di Milano, un uomo condannato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *