Story Telling Work Shop a Francavilla al Mare

L’arte dello Storytelling è profondamente legata al linguaggio ma gran parte della comunicazione passa attraverso il corpo, la gestualità, la musicalità del narratore, per questo è possibile godere di un racconto persino se non conosciamo affatto o solo parzialmente la lingua in cui si esprime il raccontatore.

Costo per il laboratorio: 80 €

–Sabato mattino 
GRAMMATICA DELLA NARRAZIONE: Il laboratorio verte, attraverso esercizi specifici, ad attivare un percorso di sviluppo delle capacità narrative di ciascun partecipante. La scoperta delle storie tradizionali, fiabe di diverse culture è un passo essenziale verso la comprensione della cultura di un popolo. 
–Sabato pomeriggio 
STORIE DI SÉ E DI ALTRI: Oltre a riferirsi alle storie tradizionali lo Storytelling è una metodologia che permette di raccontare sé stessi e il proprio vissuto, ma trasformando l’esperienza personale e il proprio punto di vista in un racconto interessante e fruibile da un pubblico vasto e variegato.
–Domenica mattino 
SEMINARE E RACCOGLIERE: Ci sono storie che sono arrivate a noi attraverso i secoli passando di bocca in bocca, ma ci sono tante storie ancora da raccontare. Imparare ad ascoltare e a scambiare storie con chi incontriamo è un modo semplice e immediato ma molto profondo per conoscersi.

 
Laboratorio residenziale a cura di Silvia Priscilla Bruni: 
Teatro Itinerante, StoryTelling, lavoro su voce e gesto fuori e dentro il racconto. 
Per maggiori informazioni e iscriversi: willer.carson.23@gmail.com

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Arnesi da scasso in auto, due denunciati a Pescara

Due uomini di 51 e 34 anni della provincia di Foggia sono stati denunciati, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *