Torneo delle Regioni, in programma quattro gare allo stadio comunale di Torre de’ Passeri

Lo stadio comunale di Torre de’ Passeri ospiterà quattro gare del Torneo delle Regioni. L’appuntamento targato LND (Lega Nazionale Dilettanti) fa tappa quest’anno in Abruzzo dal 24 al 31 marzo con il calcio a 11, un ritorno dopo l’edizione del 2009 segnata dal terremoto aquilano.

“L’Amministrazione comunale ha voluto fortemente che il Torneo delle Regioni, alla sua cinquantasettesima edizione, facesse tappa allo stadio comunale Volpe, per altro recentemente dotato di manto in erba sintetica. Per questo ringraziano il presidente Ortolano e tutto lo staff del comitato regionale della Lnd – hanno detto il sindaco Piero Di Giulio e l’assessore allo Sport Giovanni Mancini – Siamo convinti che eventi come questo abbiamo non solo una valenza di carattere sportivo e sociale, ma che rappresentino anche un volano per il nostro territorio che potrà mostrare tutte sue le potenzialità turistiche e culturali, mettendo in campo tutte le sue migliori energie”.

I protagonisti assoluti della kermesse LND saranno i 1500 atleti, tra calciatori e calciatrici dai 14 ai 22 anni, delle 75 Rappresentative delle categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminili che difenderanno i colori di tutte le Regioni italiane e dei comitati autonomi di Trento e Bolzano. Calcolando anche gli staff tecnici e dirigenziali, i vari collaboratori e il settore arbitrale, ben 2200 persone parteciperanno in maniera diretta all’evento.

Le gare in programma sono 139 e saranno giocate su 36 campi di tutte le province abruzzesi, tra questi c’è appunto lo stadio comunale Giuseppe Volpe di Torre de’ Passeri, che ospiterà quattro diverse gare. In particolare domenica 25 marzo (ore 14.30) e lunedì 26 marzo (ore 16.00) si contenderanno la vittoria, rispettivamente, le squadre femminile di Sardegna ed Umbria e la juniores di Sardegna e Toscana, mentre giovedì 29 marzo si svolgeranno le semifinali delle categorie Giovanissimi (ore 11:00) e Juniores (16:30).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

San Giovanni Teatino, polemiche sul dosso di via Cavour a Sambuceto

Fa discutere il dosso installato su via Cavour dall’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino guidata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *