Torre de Passeri, sport e attività per bimbi e ragazzi residenti a prezzi contenuti

C’è tempo fino al 10 luglio per iscriversi al campus estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, usufruendo di un servizio a costi contenuti grazie all’intervento del Comune di Torre de’ Passeri.

Dal 16 al 21 luglio prossimi, i giovani residenti torresi potranno prendere parte al Summer Camp promosso dalla Asd Sangiò Nuoto Torre, gestore della piscina comunale, in collaborazione con GS Torre Spes Basket (e già avviato dall’11 giugno) e partecipare alle molteplici attività previste negli spazi polifunzionali della Villa Comunale, ad un costo di 20 euro ciascuno.

Tante le discipline sportive previste, dal nuoto, al basket, al calcio fino alla ginnastica a corpo libero e ai numerosi momenti di gioco e svago.

Nello specifico, considerata la disponibilità dell’Associazione Sangiò Nuoto ad ampliare l’offerta per il Comune di Torre de’ Passeri, si è mantenuto il prezzo invariato ed incrementato  il servizio del 20%, prevedendo le attività dal lunedì al sabato incluso. Pertanto, per la settimana dal 16 al 21 luglio, la quota d’iscrizione a carico delle famiglie è pari ad € 20,00, per ciascun partecipante, mentre la compartecipazione del Comune è di € 25,00.

 “Anche per il 2018, l’Amministrazione ha voluto sostenere il Campus estivo, un progetto sportivo, educativo e ricreativo grazie al quale bambini e ragazzi il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa  – ha spiegato il sindaco Piero Di Giulio – e che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro nel periodo di chiusura delle scuole”. Per l’assessore allo Sport Giovanni Mancini, il Campus estivo rappresenta “un modo originale per diffondere la pratica e la passione dello sport e permette di sperimentare diverse discipline sportive, dal nuoto, al calcio, alla pallacanestro, all’educazione motoria potendo contare sull’ausilio di professionisti del settore e su un impiantistica sportiva d’eccellenza”.

Il modulo  di adesione, da riconsegnare entro e non oltre il 10 luglio prossimo, è scaricabile dal sito www.comune.torredepasseri.pe.it oppure può essere ritirato in Municipio (Ufficio protocollo).

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

San Giovanni Teatino, polemiche sul dosso di via Cavour a Sambuceto

Fa discutere il dosso installato su via Cavour dall’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino guidata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *