Bando per la trasformazione dei prodotti agricoli

E’ stata pubblicata la graduatoria relativa al bando per il “Sostegno a investimenti a favore della trasformazione, della commercializzazione e dello sviluppo dei prodotti agricoli” del Programma di Sviluppo Rurale Abruzzo 2014/2020. Lo ha reso noto l’assessore alle Politiche agricole Dino Pepe. “Le domande presentate – spiega l’Assessore – sono state complessivamente 50: di queste, sono risultate finanziabili 32 per un totale di quasi 50.000.000 di euro di investimenti complessivi. Il sostegno previsto dal bando del Programma di Sviluppo Rurale è pari al 40% delle spese ammissibili e ammonta a circa 18.000.0000 euro.  “Gli interventi che le imprese potranno mettere in campo grazie alle risorse del bando – precisa Pepe – riguarderanno realizzazioni, ristrutturazioni, ammodernamenti di impianti di condizionamento, trasformazione e commercializzazione di prodotti delle filiere agro-industriali ed inoltre opere dirette all’ottenimento di una maggiore efficienza energetica”. “Sono risorse importantissime che permetteranno di rafforzare il legame tra produzione e trasformazione, consentendo alle aziende di investire nelle proprie attività, migliorandole ed arricchendole, sviluppando progetti innovativi per dare un valore aggiunto ai prodotti della nostra regione. I finanziamenti del PSR rappresentano un importante volano non solo per il settore primario ma per tutta l’economia abruzzese”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo, fari puntati sugli interventi sulle autostrade e sulla ferrovia Pescara – Roma

Presentata la nuova edizione del “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo” realizzata dalla Camera di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *