Imprese innovative, al via la seconda edizione del ‘Premio Cambiamenti’

C’è tempo fino al 20 settembre prossimo per partecipare alla seconda edizione di “Cambiamenti”, il premio al pensiero innovativo delle nuove imprese italiane indetto dalla Cna Nazionale, insieme ad Artigiancassa e ai colossi del web Google e Facebook. Il riconoscimento verrà assegnato il prossimo 30 novembre a Roma. “Obiettivo del premio – dice il presidente dei Giovani Imprenditori di Cna Abruzzo, Luca Lecce, che è anche componente della presidenza nazionale – è promuovere il merito e offrire occasioni di confronto e visibilità a quelle imprese che con la loro attività rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo”.

Le candidature al premio, riservato ad imprese costituite dopo il 1° Gennaio 2014, devono essere fatta attraverso il portale dedicato, all’indirizzo www.premiocambiamenti.it. Dopo il successo dell’edizione passata, con oltre 600 imprese candidate, 304 comuni coinvolti e 23 eventi territoriali con 22 finalisti premiati, tra cui il vastese Fabrizio Lucci, la Cna rilancia così una manifestazione che vanta una “dote” piuttosto interessante riservata al vincitore: 20mila euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding; 2mila euro in voucher di servizi di consulenza presso la sede Cna territoriale più vicina; due anni di adesione al sistema Cna; quattro ore di consulenza dei migliori esperti di Facebook su temi di social marketing, advertising e brand content; quattro ore di consulenza degli esperti di Google su temi di marketing, mobile, export, measurement; viaggio e ospitalità a Dublino; due giornate di studio/consulenza sui temi dell’ibridazione della manifattura, della digitalizzazione dei processi con un’attività di prototipazione (Desktop Fabrication) realizzata nel laboratorio di Roland DG Italia. Il tutto, senza dimenticare incontri con investitori, acceleratori e altre strutture legate alla rete di Italia start-up, consulenza sulle potenzialità del crowdfunding, supporto per la costruzione di campagne “ad hoc”.

Per la seconda e terza classificata il premio in denaro o come primo investimento è di 5mila euro, oltre a 2mila euro in voucher di servizi di consulenza presso la sede Cna, sostegno all’azienda per lo sviluppo di una campagna di advertising su Facebook del valore di 1500 euro oltre alla consulenza di Google, Roland DG e Italia Startup. “L’iniziativa di Cna lanciata lo scorso anno proprio dall’Abruzzo – aggiunge Lecce – ha riscosso un ottimo successo. Quest’anno abbiamo deciso di affidare la promozione dell’edizione 2017 ai gruppi di Giovani imprenditori di Avezzano, L’Aquila, Teramo, Pescara e Chieti per la loro naturale propensione ad intercettare start-up ed aziende innovatrici nel nostro territorio, e per questo a settembre daremo vita a una attività di animazione sul territorio. Una opportunità da non perdere per le imprese abruzzesi non solo per il contributo in denaro, ma anche per le possibilità di formazione, specializzazione e servizi di consulenza, fondamentali per alimentare il successo anche di una buona idea imprenditoriale”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cassa integrazione, ore in calo rispetto a gennaio ma in crescita su febbraio 2023

Le ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate nello scorso mese di febbraio sono state 46,5 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *