Lolli: 300mila euro alla Pilkington dal bilancio 2018

La giunta regionale dell’Abruzzo ha approvato una delibera che stanzia 300mila euro dal Bilancio regionale 2018 Programma Par Fsc 2007/2013 in favore della Pilkington, azienda leader in Italia per la produzione del vetro e dei parabrezza degli autoveicoli. La società, ha presentato un programma industriale di oltre 20 milioni di euro articolato in quattro progetti comprendenti investimenti produttivi e attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale da realizzare nei suoi due stabilimenti a San Salvo (Chieti) e a Porto Marghera (Venezia). Il Ministero dello Sviluppo Economico ha esaminato, valutato favorevolmente e approvato con la sottoscrizione di un Accordo di programma tra Mise e Regioni che prevede la compartecipazione finanziaria di Abruzzo e Veneto. “Si tratta di un risultato importantissimo – ha dichiarato il vicepresidente Giovanni Lolli – che consente di potenziare nel futuro le attività e le prospettive industriali di una azienda di grande valore tecnologico e produttivo”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo, fari puntati sugli interventi sulle autostrade e sulla ferrovia Pescara – Roma

Presentata la nuova edizione del “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo” realizzata dalla Camera di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *