Presentata la 40ma edizione della fiera di Vacri

Sessanta espositori, due convegni, degustazioni ed esposizioni di mezzi agricoli, auto e moto d’epoca. Sono i numeri della 40esima edizione della “Fiera dell’agricoltura e artigianato”, in programma a Vacri, in località San Vincenzo, dal primo al tre settembre.

L’evento è stato presentato questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo. “È una delle fiere storiche della nostra regione – ha detto l’assessore alle politiche agricole Dino Pepe – e rappresenta una straordinaria occasione di promozione del territorio della Val di Foro e del nostro comparto agricolo e artigianale. Voglio ricordare che la provincia di Chieti è la seconda in Italia per la produzione vitivinicola e, in questo caso, la scelta di coniugare l’artigianato con l’agricoltura è una formula vincente. È interessante – sottolinea ancora Pepe – anche il convegno in programma sabato che affronta il tema della Xylella; ricordo a tal proposito che l’Abruzzo, oltre a essere finora immune, ha attivato 800 punti di monitoraggio per evitare che questo batterio-killer possa contagiare, in particolare, le nostre piante di ulivo”.

Tra gli espositori ci saranno le aziende chietine che, per l’occasione, presenteranno i nuovi prodotti e le attività innovative introdotte nella produzione agricola e artigianale. Alla presentazione hanno partecipato anche il sindaco di Vacri, Piergiuseppe Mammarella, il vice sindaco Marcello Ferrara e l’organizzatore Bruno Di Virgilio

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo, fari puntati sugli interventi sulle autostrade e sulla ferrovia Pescara – Roma

Presentata la nuova edizione del “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo” realizzata dalla Camera di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *