Martina: per le comunali ci aspettiamo passi in avanti

“Ci aspettiamo passi in avanti nel radicamento del nostro progetto, che e’ alternativo rispetto a chi soffia solo sui problemi e non li vuole risolvere”. Cosi’ il segretario reggente del Pd Maurizio Martina, a Pescara, a margine del 17esimo congresso nazionale dell’Arci (Associazione ricreativa e culturale italiana), a proposito del test elettorale delle amministrative. “Noi dobbiamo promuovere candidati e proposte che siano alternativi rispetto all’idea che stanno giocando Lega e M5s – ha detto Martina – cioe’ quella di scaricare sulle citta’ tutta la propaganda possibile, per poi dimenticarsi dei problemi quotidiani di quelle comunita’”.

“Sull’immigrazione Salvini procede per spot e battute propagandistiche quotidiane, ma il problema e’ che a farle e’ il principale responsabile della sicurezza nazionale”, ha aggiunto il segretario reggente del Pd Maurizio Martina. “Salvini faccia meno dirette Facebook – ha proseguito Martina – e piu’ lavoro in ufficio”

“Le prime parole del presidente Conte al G7 rivelano una fragilità per noi preoccupante. Dobbiamo ribadire, in queste ore, che fuori dall’orizzonte europeo non c’è nessuna sovranità italiana”, ha spiegato Martina. “Dobbiamo capire come si conclude questo vertice – ha detto Martina – che è molto delicato”. Il segretario del Pd ha aggiunto di essere “colpito dalle dichiarazioni di Conte su dazi e altre questioni che rischiano di impattare negativamente sulle nostre imprese e sulla nostra economia. Ho la sensazione che ci sia un tasso di ideologia, giocato da M5s e Lega su questi temi – ha proseguito Martina – preoccupante per gli interessi nazionali”.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondi Cipess per 1,257 miliardi di euro per l’Abruzzo

È stato approvato nella seduta Cipess l’Accordo di Coesione 2021-2027, che era stato firmato a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *