Montesilvano. Millennials e politica: incontro allargato organizzato da Azione Politica.

“Tornare a occuparsi dei giovani, tra i giovani. Con linguaggi innovativi e recuperando attenzione per le loro esigenze di crescita. Questo deve fare la politica per attrarre nuove energie, indispensabili al miglioramento e all’abbattimento dei muri tra i millennials e la cosa pubblica”. Così Davide Pietrangelo, uno dei promotori, insieme a Lorenzo Cilli, del nuovo circolo di Montesilvano di Azione Politica, in occasione dell’incontro ai Bagni Luca, su “Millennials e Politica, la scelta giusta. Ripartire dai giovani per costruire il futuro”.
“Sono i giovani che hanno dimenticato la politica o è la politica ad aver dimenticato i giovani?” è la domanda intorno a cui si stanno alternando gli interventi dei rappresentanti dei circoli giovanili locali di tanti partiti diversi. L’obiettivo dell’incontro è aprire un dibattito permanente per l’impegno comune sul territorio, partendo dalle forze giovani che “con lungimiranza si sono rese disponibili al dialogo. Pur con visioni diverse i giovani hanno dimostrato di essere accomunati dalla disponibilità al confronto. Disponibilità da cui gli adulti della politica dovrebbero essere ispirati”, prosegue Pietrangelo.
Presenti, oltre a Cilli e Pietrangelo, Giuseppe Spina, senato accademico, lista Innovazione; Raffaele Spina di Gioventù nazionale; Simone Biondo, Più Europa con Emma Bonino; Manuel Di Pasquale, fondatore di Giovaniadestra.it; Francesca Lione di Lega giovani; Claudio Mastrangelo, segretario dei Giovani Democratici della provincia di Pescara; Kessy Orifiamma, coordinatrice di Montesilvano di Forza Italia Giovani. I presenti hanno sottolineato l’importanza dell’organizzazione di incontri così ampi che, come in questo caso, hanno consentito loro il confronto, di conoscersi e di scambiare idee per costruire insieme interventi sul territorio e a servizio del territorio.
Presenti all’incontro  anche Anthony Aliano e Aurelio Cilli, consiglieri comunali di Montesilvano, Debora Comardi, assessore comunale, Berardino Fiorilli di AzP, Augusto Recchia, vicesindaco di Civitella Casanova, Angelo D’Ottavio, ex sindaco di San Valentino, e il coordinatore regionale di AzP, Gianluca Zelli.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Regolari i rendiconti dei Gruppi consiliari della XI Legislatura

 Sono tutti regolari i rendiconti dei Gruppi consiliari della XI Legislatura per l’anno 2023. Lo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *