Calici di Stelle 2017: due appuntamenti a Tollo

L’Associazione Nazionale Città del Vino e il Movimento del Turismo del Vino promuovono anche per il 2017 “Calici di Stelle”, l’evento estivo più atteso da enoturisti e amanti del vino. Per venire incontro alle diverse esigenze espresse dai territori, gli eventi che portano il nome di Calici di Stelle potranno svolgersi dal 3 al 14 agosto.

Per questa edizione, il tema che rappresenterà il filo conduttore di Calici di Stelle 2017 sarà dedicato alla solidarietà in favore dei territori colpiti lo scorso anno dal terremoto, con una raccolta di fondi derivante dalla vendita di speciali calici serigrafati e realizzati per l’occasione.
Anche quest’anno è indetto dall’Associazione Città del Vino il premio dedicato alla fotografia (realizzata dai partecipanti ai vari eventi in programma) che meglio valorizza la relazione fra la festa e l’ambiente circostante. Il premio “LA STELLA DI FEDERICA: MIGLIOR FOTO DI CALICI DI STELLE 2017” (che consiste in una speciale bottiglia Magnum di Città del Vino), andrà all’autore della foto e al Comune dove è stata scattata.

A Tollo Calici di Stelle si svolge in due giornate, il 3 agosto con un concerto dal titolo “Musica sotto le stelle con l’Anima Blues” a cura dell’Associazione Culturale Musicale Blues Time con il live della Black Coffee Blues Band, che si terrà dalle ore 21:15 sulla Terrazza dell’Enomuseo. Il 10 agosto si svolgerà la rievocazione storica della battaglia tra turchi e cristiani che inizierà alle ore 21:15 nella Piazza Caduti di Nassirya. In entrambe le serate di terranno degustazioni guidate dei vini del territorio (passerina, pecorino, cococciola) accompagnate da assaggi di prodotti tipici. Dalle ore 21:00 alle ore 24:00.
INFO: tel. 33518621825 – angeloradicasindaco@gmail.com – www.comune.tollo.ch.it

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Da solo non basto al teatro Fenaroli di Lanciano

Da venerdì 19 a lunedì 29 aprile il Csv Abruzzo Ets allestisce la mostra –  a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *