Montesilvano, al Parco Le Vele la quarta edizione della Cena in Bianco

Sarà il Parco Le Vele sul lungomare di Montesilvano ad ospitare, sabato 14 luglio, la quarta edizione della suggestiva ed esclusiva Cena in Bianco  – Unconventional dinner, il flash mob cenato, divenuto evento di successo nelle principali città italiane e del mondo.

Dopo le prime due edizioni che si sono svolte a Montesilvano Colle, prima in piazza Galli e poi in piazza Calabresi, e la terza che si è tenuta lo scorso anno in largo Venezuela, sarà il verde del Parco Le Vele a fare da sfondo al bianco candido della cena.

«Ogni anno la Cena in Bianco – dichiara l’assessore agli eventi, Ottavio De Martinis – regala emozioni bellissime ai partecipanti e un colpo d’occhio suggestivo. Questo evento è senz’altro ormai fiore all’occhiello della estate montesilvanese. Sono sempre di più i cittadini e i turisti che attendono nel corso di tutto l’anno di poter partecipare a questa magnifica serata e dare così estro alla propria creatività per organizzare al meglio ogni dettaglio».

Coloro che vogliono partecipare, vestiti rigorosamente di bianco, devono portare da casa tavoli, cavalletti e plance, sedie e sgabelli, vivande con cesti, cestini e borse frigo, tovaglia e tovaglioli in tessuto, piatti e stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro o cristallo. Non sono ammesse stoviglie di plastica e carta. L’evento si svolge nel rispetto delle 5 E: eleganza, estetica, educazione, etica ed ecologia.

Per partecipare alla Cena in bianco è necessario inviare una mail, entro giovedì 12 luglio a cenainbiancomontesilvano@gmail.com.

«E’ molto importante – afferma l’organizzatrice Laura Di Gaetano – che chi vuole partecipare si iscriva il prima possibile, per non rischiare di rimanere fuori. Affinché questa esperienza sia davvero unica è fondamentale parteciparvi con educazione, rispetto e gentilezza per il luogo incantato che ci ospita. Ciò significa che bisognerà lasciare tutto perfettamente pulito a conclusione dell’evento. Invito tutti anche a portare palloncini bianchi, a elio o altri accessori al led per aumentare la magia delle nostre tavolate».

La prima edizione dell’evento di cui si ha notizia ebbe luogo a Parigi nel 1988. Negli anni successivi la Cena in Bianco è divenuto un evento di portata internazionale, da New York a Barcellona, a Sydney e Singapore. In Italia è ormai un appuntamento fisso in città quali Firenze, Torino, Bari e Milano e da quattro anni anche a Montesilvano.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona, presentazione del libro “Tagliare la corda” di Marco Patricelli

La sezione dell’Unione Cattolica Artisti Italiani (UCAI) di Ortona ha organizzato, alle ore 11.00 di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *