Tradizione tradita: il nuovo lavoro discografico degli Andamarosa

Presentato ufficialmente venerdì 14 luglio , a Sulmona, in occasione della giornata inaugurale del festival Muntagninjazz 2017, il nuovo disco del gruppo musicale Andamarosa dal titolo “ Tradizione tràdita”.

Risultato conclusivo di un percorso durato due anni nell’arrangiamento di brani popolari abruzzesi, il disco si compone di 12 tracce complessive.  

Lo stile mostra subito un carattere definito, personale, originale e riconoscibile dove si intrecciano sonorità al confine tra jazz e world music. Molti brani della tradizione popolare e d’autore regionali ( tra i quali Vola vola vola, Tutte le funtanelle, L’ acquabbelle, Mare maje, Addje amore…) sono stati rivisitati dal gruppo con un approccio sonoro coraggioso ma che non snatura affatto i caratteri salienti e le intimità delle canzoni, mantenendo un profondo rispetto delle atmosfere loro proprie.  Un lavoro originale, fresco e affatto folcloristico, dove emerge il profilo di un Abruzzo attualissimo, in grado di aprirsi al mondo e di accoglierlo in sé. Il disco è stato registrato da Giorgio Pontone presso gli studi FG music, è distribuito da Zerolive e si può ordinare alla Pagina fb di Andamarosa. Il gruppo è composto da Massimo Domenicano (piano e sinth), Rosanna Di Lisio (voce), Danilo Avolio (basso), Antonio Franciosa (batteria e percussioni). Da non perdere assolutamente!

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Da solo non basto al teatro Fenaroli di Lanciano

Da venerdì 19 a lunedì 29 aprile il Csv Abruzzo Ets allestisce la mostra –  a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *