Coni Abruzzo presenta gli eventi sportivi del 2018

Il Coni al Teatro Marrucino di Chieti ha presentato gli eventi del 2018. Al fianco del Coni ci sara’ l’assessorato allo sport della Regione Abruzzo che ha assicurato pieno appoggio alle manifestazioni piu’ importanti. L’assessore allo Sport della Regione Abruzzo Silvio Paolucci ha sottolineato come “La mia soddisfazione nasce dal fatto che noi quattro anni fa non avevamo nulla. Oggi abbiamo invece la Legge 2 del 2018, che ci ha permesso di mettere in atto una serie di iniziative e di mettere in campo anche delle risorse per poter far crescere lo sport della nostra regione, l’impiantistica sportiva, con l’obiettivo di favorire soprattutto lo sport nelle scuole e lavorate anche sul binomio sport-educazione alimentare. Negli ultimi tre anni il numero di ragazzi obesi e’ sceso e questo credo possa essere considerato un punto importante nel’ambito proprio della pratica dello sport nelle scuole. Oggi siamo qui – ha concluso l’assessore Paolucci – a condividere tante e importanti iniziative e manifestazioni che ci vedranno protagonisti nel 2018”.

Il presidente del Coni abruzzese Enzo Imbastaro: “Parliamo di eventi a carattere nazionale e internazionale che vedranno presenti nella nostra regione migliaia di atleti e appassionati con evidenti benefici economici per l’Abruzzo e per la promozione del nostro territorio. Siamo felici di poter ospitare diversi eventi di assoluto rilievo che metteranno oltre che i nostri atleti, anche le bellezze e le eccellenze territoriali della nostra regione in vetrina”.

Fra gli eventi piu’ importanti c’e’ da ricordare il tennis gia’ tra pochi giorni (10-11 febbraio) con la Fed Cup Italia-Spagna che si disputera’ a Chieti. Da menzionare anche il calcio e la pallavolo con il seguitissimo Trofeo delle Regioni in primavera. Spicca poi ovviamente il ciclismo con il Giro d’Italia di ciclismo che vedra’ il 13 maggio l’arrivo di una tappa a Campo Imperatore, il 14 un ricordo della tragedia di Rigopiano di Farindola e il 15 maggio con la partenza della tappa successiva da Penne, oltre al Trofeo Matteotti che si disputera’ non piu’ a luglio ma il 23 settembre a una settimana dai Mondiali 2018 che si disputeranno a Innsbruck (Austria) dal 23 al 30 settembre. Spazio poi alla mountain bike con un importante trofeo nazionale a Pineto e un altrettanto prestigioso evento nazionale di sci a Roccaraso. Settembre sara’ poi il mese della grande atletica a Pescara con i campionati italiani assoluti, un vero fiore all’occhiello per tutto l’Abruzzo sportivo. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ciclismo, dal 9 al 12 aprile il Giro d’Abruzzo

Dal 9 al 12 aprile Rcs Sport, in collaborazione con la Regione Abruzzo, organizzerà Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *